FANDOM

DescrizioneModifica

Netch (Dragonborn)

Netch

Il Netch è una creatura che appare in The Elder Scroll III: Morrowind, The Elder Scrolls V: Dragonborn e in The Elder Scrolls Online. A Morrowind , gli esemplari di questa specie vengono addomesticati e allevati per la loro carne e la loro gelatina.

CaratteristicheModifica

AspettoModifica

Queste creature sono simili a una medusa fluttuante col corpo di color marrone scuro. I loro tentacoli, bluastri dalla parte tendente verso l'interno, sono provvisti di nematocisti pieni di veleno.

ComportamentoModifica

I Netch sono pacifici e docili fino a quando non vengono attaccati: non appena questo accade, colpiscono il nemico con i loro tentacoli infliggendo un considerevole danno da elettricità.

Strategie di ComportamentoModifica

Può rivelarsi una vera sfida combatterli quando fluttuano sull'acqua, in quanto il combattimento è inibito mentre si è immersi. Sono capaci di uccidere facilmente i personaggi di livello basso, come cacciatori o Reaver. Uno dei metodi più efficaci per affrontarli è usare due o tre volte su di loro l'Urlo Marchio della Morte. Questo abbasserà le difese e li farà fuggire. Isolare un esemplare dal gruppo renderà più semplice il combattimento. Mentre l'Urlo si ricarica è utile provocarli e scattare alle loro spalle, dopodiché utilizzare arco o balestra per finirli.

HabitatModifica

Solitamente vivono vicino all'acqua. Possono essere trovati nei pressi di una cascata a Nord-Ovest della Pietra dell'Acqua (Dragonborn), situata nella parte occidentale dell'isola, e nelle regioni meridionali di Solstheim in gruppi di tre o quattro, composti da due adulti e due cuccioli. Possono anche essere trovati gruppi di dimensioni maggiori o minori.

VariantiModifica

  • Netch Femmina
  • Netch Maschio
    • Rilascia Gelatina di Netch, Pelle di Netch
  • Netch Cucciolo
    • Sono di colore beige e molto più piccoli degli esemplari adulti. Rilasciano solo Gelatina di Netch.

Missioni correlateModifica

ApparizioniModifica