FANDOM

Le Notti Vuote furono un periodo di due anni (4E 98 - 4E 100) nel corso della Quarta Era durante il quale le due lune di Nirn, Masser e Secunda, scomparvero. Le conseguenze di questo evento naturale si ripercuoteranno in seguito sull'esito della Grande Guerra.

Effetti

Considerata l'importanza dei due corpi celesti per il popolo Khajiiti, se nel resto di Tamriel l'evento venne vissuto con spavento e trepidazione, a Elsweyr si diffusero l'orrore e il panico. La religione khajiiti è basata principalmente sulle lune, che determinano le caratteristiche dei nuovi nati. Quando le lune tornarono, i Thalmor se ne presero il merito, asserendo di aver utilizzato la dapprima sconosciuta Magia dell'Alba. Senza preoccuparsi della veridicità delle affermazioni dei Thalmor, i Khajiiti li acclamarono come salvatori. Di conseguenza, l'influenza imperiale nella regione andò rapidamente scemando, tanto che quindici anni dopo l'Impero non potè impedire il colpo di Stato che, nel 4E 115, rovesciò la Confederazione Elsweyr, separandola nei due antichi regni di Anequina e Pelletine, che divennero vassalli del Dominio Aldmeri.

Stream the best stories.

Get Disney+