FANDOM

Creature iconaOrso (Skyrim)
Orso
Informazioni di base
Livello 12
Salute 300
Magicka 0
Vigore 225
Abilità N/D
Anima Minuta
Base ID 00023A8A
Rif ID 000DED7E
Gli orsi sono potenti creature presenti in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Sono esseri grandi, veloci, molto forti e capaci di abbattere i normali avventurieri. Gli orsi di Skyrim sembrano essere più forti di quelli delle altre province. Vivono principalmente nelle aree montuose della regione, come intorno ad Ivarstead e in altre zone collinari. L'attacco di un orso è in grado di trasmettere la Febbre Spaccaossa, che infligge un immediato danno al vigore. La missione dei Compagni "Sterminio Animale" potrebbe richiedere l'uccisione di una di queste belve.

Comportamento

Gli orsi possono essere trovati sia fermi sia addormentati, talvolta in mezzo a una strada o a un sentiero. Una delle posizioni sicure è la Caverna di Honeystrand. Qui si presenta l'opportunità di aggirare cautamente la bestia o di attaccarla in modo furtivo in modo da trovarsi in vantaggio nell'imminente combattimento. Gli orsi ruggiscono per avvertire della loro presenza prima di attaccare, e non si dimostrano ostili finché non ci si avvicina eccessivamente.

Spesso li si vede attaccare altri animali come alci o capre, ma questo non influisce sulle possibilità di aggirarlo furtivamente, in quanto rimangono sempre vigili. Se anche l'animale aggredito è ostile può capitare che il Sangue di Drago venga aggredito da entrambe le bestie. Sebbene prediliga le zone montane, non è raro vedere orsi aggirarsi nella tundra.

Sottospecie

Bottino

Curiosità

  • Il primo orso che il Sangue di Drago incontra (e che ha la possibilità di uccidere) si trova nelle caverne sotto la fortezza di Helgen, ma è di livello inferiore rispetto agli altri e molto meno forte.
  • L'orso è il vessillo di Ulfric Manto della Tempesta, dei suoi seguaci e della città di Windhelm.
  • L'orso delle caverne si ispira forse all'omonimo animale ora estinto.
  • In The Elder Scrolls V: Dragonborn compaiono orsi mannari.
  • Curiosamente, dagli orsi neri si ricava una pelliccia marrone; allo stesso modo, dagli orsi delle caverne di colore marrone si ottiene una pelliccia nera.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+