Per altri usi, vedi Paralisi

DescrizioneModifica

Paralisi è un incantesimo di Alterazione di livello Esperto presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. È anche un effetto alchemico e un incantamento. Inoltre, gli Argoniani hanno la capacità di respirare sott'acqua come abilità razziale.

EffettiModifica

L'obiettivo che non resiste all'incantesimo rimane paralizzato per 10 secondi. Sbloccando il perk Stabilità la durata viene estesa a 15 secondi.

PerkModifica

Tomo magicoModifica

AttributiModifica

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 685 GoldIcon
  • Consulta Tomi magici per una tabella completa dei tomi magici con le relative descrizioni e il valore di ognuno.

AcquisizioneModifica

Tomo Alterazione

Tomo magico di Alterazione

AlchimiaModifica

È possibile creare un veleno della paralisi utilizzando l'Alchimia. È una delle pozioni dall'effetto singolo più costose del gioco, ed è quindi utile per aumentare il proprio livello di Alchimia. Gli ingredienti che possiedono questo effetto sono i seguenti:

Giacché tanto la radice canina quanto il baccello fungale di palude sono molto comuni nell'Hjaalmarch, questo feudo è il luogo più adatto per il reperimento degli ingredienti necessari per il veleno della paralisi.

IncantamentoModifica

Sulle armi, Paralisi ha la possibilità di paralizzare con un singolo colpo l'avversario. La durata dell'effetto è determinata dal livello di Incantamento del giocatore. Anche un effetto di breve durata farà crollare al suolo il nemico, concedendo una discreta quantità di tempo per colpirlo. Può essere estremamente utile ai bassi livelli quando si devono affrontare nemici di livello più elevato, impedendo loro di attaccare per qualche secondo. Tuttavia, alcuni nemici sono del tutto immuni a questo effetto.

Armi con questo incantamento possono essere rinvenute casualmente nei dungeon oppure acquistate dai fabbri. Lo si può ttovare sulla spada Squarcio Gelido, acquisita durante la serie di missioni della Gilda dei Ladri. Una spada daedrica incantata con Paralisi potrebbe comparire nel sotterraneo di Glover Mallory, insieme alla Corazza della Guardia Nera. Un Arco della Pietrificazione può comparire vicino alla bancarella di Syndus all'interno della Caraffa Logora dopo il completamento della missione "Sotto nuova amministrazione", anche se deve essere rubato. Il giocatore può ricevere l'incantamento Paralisi anche tramite l'arma ottenuta come ricompensa per il completamento della missione "Annegare i suoi diapiaceri" assegnata da Bralsa Drel a Roccia del Corvo.

CuriositàModifica

  • Lanciare questo incantesimo produce un rumore sufficientemente forte perche il Sangue di Drago venga individuato entro una determinata area.
  • Se l'incantesimo viene lanciato sul Sangue di Drago, per esempio da un seguace con un bastone, invece di rimanere paralizzato, la visuale si annebbierà e si scuoterà, per poi tornare immediatamente normale.
  • Sbloccare Dono Velenoso nell'albero dei perk dell'abilità Borseggiare permette di piazzare nell'inventario di ogni NPC un veleno di paralisi che lo paralizza; ciò consente di sottrargli ogni oggetto, anche quelli con lo 0% di possibilità di essere borseggiati. Ciò è particolarmente utile per gli insegnanti di abilità, dopo aver pagato loro ingenti somme che normalmente non possono più essere recuperate.

BugModifica

  • PC Raramente, un nemico paralizzato può subire danno, morire e venire saccheggiato, ma il corpo rimane "vivo" e paralizzato indefinitamente.
  • I personaggi uccisi mentre paralizzati possono rimanere bloccati in quella posizione invece di cadere al suolo. Ciò è particolarmente comune quando il colpo mortale viene inflitto con un'arma incantata con Paralisi o un arco dopo aver sbloccato il perk Centro perfetto.
  • Quando viene lanciato su un nemico che si sta rialzando dopo essere finito a terra, l'incantesimo potrebbe farlo volare in direzioni casuali finché non entra in contatto con l'acqua o la durata si esaurisce. Ciò potrebbe anche causare il crash del gioco.
  •  PS3 Spesso, quando un servo viene colpito con Paralisi da un seguace del Sangue di Drago, può rimanere paralizzato indefinitamente. Può subire danno ed eventualmente collassare, ma non si muoverà, diventando invincibile e inutilizzabile. Il modo migliore per risolvere il problema è colpirlo con l'Urlo Forza Inesorabile (tutte e tre le parole).
  •  360  PS4 Quando un animale viene colpito con una magia di Paralisi, tanto i personaggi quanto gli altri animali lo considereranno ostile, attaccandolo immediatamente, spesso senza dare al Sangue di Drago il tempo di usare Calma o incantesimi analoghi.

ApparizioniModifica

I contenuti della comunità sono disponibili sotto la licenza CC-BY-SA a meno che non sia diversamente specificato.