FANDOM

Pelinal Whitestrake fan art

Pleural Whitestrake nella sua armatura in una fan art

Pelinal Whitestrake, conosciuto anche come il Il Crociato Divino, fu un grande eroe immortale, un guerriero leggendario, uno stregone, un Re e un crociato. Combatté per Sant'Alessia assieme a Morihaus aiutandola nella sua rivolta contro gli Ayleid. Il suo nome in elfico significa Cavaliere delle Stelle. Appare in The Elder Scrolls IV: Knights of the Nine

Origini

Si racconta che Pelinal giunse nel Nirn come un Padomaico, accompagnato da Sithis e da tutte le forze del cambiamento. Fu descritto da Morihaus come uno spirito che svolse lo stesso ruolo che prima di lui ricoprirono svariati emissari del dio Shor in qualità di campione del genere Umano. Tuttavia, rispetto ai suoi predecessori Pelinal ha diverse connessioni con il dio supremo Akatosh.

Storia

Era Meretica

Le prime apparizioni di Pelinal si registrano verso la fine dell'Era Meretica. Durante questo periodo l'eroe condusse una vita da eroe ramingo, errando per Tamriel alla ricerca di uno scopo raccogliendo eserciti, combattendo e fondando regni che, dopo aver brevemente governato, abbandonava per ritornare a vagare per il continente.

Prima Era

La rivolta di Sant'Alessia

Prima che la rivolta di Sant'Alessia iniziasse nel 241 1E, Pelinal aveva già avuto modo di affrontare gli Ayleid nelle foreste di Cyrodiil. Quando venne a sapere della sollevazione degli schiavi contro i loro padroni elfici, Pelinal si presentò armato di una spada e di una mazza al loro accampamento sporchi degli intestini, delle perle e delle piume degli elfi da lui uccisi e si unì alla loro causa. Pelinal divenne così il campione di Sant'Alessia assieme a suo cugino Morihaus.

La Crociata di Pelinal

La Pazzia

La Battaglia contro Umaril

La Morte di Pelinal

La Resurrezione

Eredità di Pelinal

Stream the best stories.

Get Disney+