FANDOM

Naemon è un principe Altmer e membro dei reali di Alinor. Egli è il figlio di Re Hidellith e della Regina Tuinden, oltre ad essere il fratello minore della Regina Ayrenn. La sua sposa è la Principessa Estre.

Naemon

Il Principe Naemon come appare in The Elder Scrolls Online

Dopo la misteriosa scomparsa di sua sorella Ayrenn, avvenuta nel 2E 563, Naemon fu nominato da suo padre erede al trono di Alinor e si immatricolò nel Labirinto Sapiarchs per studiare l'antica Prassi Regale Altmer. A differenza della sorella ribelle, il Principe dimostrava una naturale predisposizione agli studi e soprattutto all'arte del combattimento, diventando anche un grande guerriero proprio come il padre.

Quando suo padre ascese ad Aetherius nell'anno 2E 580, il Principe Naemon iniziò subito a preparare il discorso degli 88 giorni della Liturgia di Incoronazione, che l'avrebbe elevato a sovrano di Alinor. Poco tempo dopo, però, la sorella Ayrenn ricomparve e, come erede maggiore, fu incoronata regina nel 2E 580.

Prince Naemon

Il Principe Naemon in una fan-art

Lo scultore altmer Falarcil mise in discussione una statua in onore di Naemon, donata da Ayrenn. Il comandante del Principe disse che Naemon faceva parte nella famiglia reale e per questo motivo meritava una nuova statua.