FANDOM

Creature iconaProgenie di cenere
Progenie cenere
Informazioni di base
Livello 20-40
Anima Comune
Base ID XX01B636

XX01B639

XX01B63A

DescrizioneModifica

La Progenie di cenere sono creature presenti in The Elder Scrolls V: Dragonborn.

Posizioni conosciute e habitatModifica

CaratteristicheModifica

In combattimentoModifica

L'elemento di queste creature è il fuoco, e usano magie di Distruzione quali Dardo di Fuoco e Palla di Fuoco.

BottinoModifica

VariantiModifica

Progenie di cenereModifica

Il livello standard della progenie, il più basso. Imbracciano armi a una e due mani e lanciano mahie di distruzione.

Progenie di cenere immolatoreModifica

Sono di poco più potenti della progenie standard, hanno due o tre volte la loro quantità di salute e combattono in modo simile.

Progenie di cenere schermagliatoreModifica

Usano sia attacchi magici sia di mischia. Solitamemte si mantengono a distanza e colpiscono il nemico da lontano con magie di distruzione quali Dardo di Fuoco e Palla di Fuoco.

CuriositàModifica

  • Sebbene costituia da cenere (forse tenuta insieme da ossa) e privi di corazza, la progenie è assai più resistente di quanto si pensi, rappresentando una buona sfida anche per giocatori di livello alto perfettamente equipaggiati. Inoltre, nonostante sia basata sul fuoco, non sembra vulnerabile al gelo.
  • Quando la progenie viene uccisa le sue armi si polverizzano o diventano comunque impossibili da raccogliere.
  • Solitamente rilasciano un'ampia varietà di metalli grezzi, compresi quelli rari come ebano, oro e mercurio. Rilasciano sempre, inoltre, la cenere di progenie, un ingrediente alchemico.
  • Il Sangue di Drago può ottenere la magia Evoca Progenie di cenere aiutando Neloth con le sue ricerche e acquistandola in seguito da Talvas Fathryon.
  • Secondo l'Anziano Othreloth, la progenie di cenere sono i resti cremati rianimati di defunti Dunmer. I Dunmer cremano i propri morti e sotterrano o spargono le ceneri, e non a caso la progenie nella Tomba Ancestrale del Tempio di Roccia del Corvo emerge da vasche di cenere di morti cremati.
  • Il secondo volume del diario di Ildari Sarothril, un'ex-apprendista di Neloth con una Pietra del Cuore che sostituisce il suo vero cuore, spiega come ella sente "le ossa nella cenere che la chiamano" grazie alla connessione che le fornisce la Pietra del Cuore. Attraverso questa, ha scoperto il modo di "legare gli spiriti a ossa e cenere per creare un servitore che esegua i [suoi] ordini". E' possibile che Ildari Sarothril sia quindi la principale fonte di molte, se non di tutte, le progenie di cenere che infestano Solstheim, le quali invece di essere la cenere dei morti cremati potrebbero essere i resti delle vittime dell'eruzione della Montagna Rossa.
  • Il Dardo di Fuoco lanciato dalle progenie di cenere è particolare: ha meno fiamme ed emette, al contatto, fumo e scintille..
  • La magia Evoca Progenie di cenere non è influenzata dal perk Anime Gemelle.
  • Le animazioni della progenie di cenere sono simili a quelle dei draugr.
  • La progenie di cenere sembra essere la versione di Solstheim del Draugr inquieto; entrambi, infatti, usano magie e armi a una e due mani.

ApparizioniModifica