FANDOM

La Radice di Jarrin è un ingrediente presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Viene utilizzata per creare pozioni ad un laboratorio alchemico. È la radice di una pianta tanto rara quanto velenosa presente soltanto sull’isola di Stros M’kai. La sua pericolosità è tale che ingerirla porterebbe ad una morte pressochè istantanea.

OttenimentoModifica

Astrid la consegnerà al Sangue di Drago durante la missione della Confraternita Oscura "Per uccidere un Imperatore". La missione presupporrebbe l’uso di questo ingrediente per l’omicidio, tuttavia è possibile completare la missione in altri modi e tenere così la radice per sé (essendo l’unico campione presente nel gioco).

Sebbene assomigli molto alla radice canina, la radice di Jarrin non ha una propria pianta, e non può di conseguenza venire piantata nel proprio giardino o nella serra. Non è dunque possibile ottenerne altri campioni se non usando i comandi di console.

EffettiModifica

Ingerita, causa 200 punti di danno alla salute, abbastanza da uccidere alcuni personaggi, compreso il Sangue di Drago, se ha 200 o meno punti salute.

UtilitàModifica

Combinando la radice di Jarrin con altri ingredienti quali Radice di Nirn Cremisi e Polvere luminosa oppure Cuore umano e Ranuncolo si ottiene un veleno devastante. Con un alto livello di Alchimia, gli opportuni perk e incantamenti di Fortifica alchimia, il veleno creato può causare danni nell'ordine delle migliaia, capace di uccidere istantaneamente nemici e personaggi molto potenti.

Veleno Jarrin

Un veleno devastante ottenuto combinando Radice di Jarrin, Cuore umano e Ranuncolo

Giacché esiste un solo esemplare, è consigliabile, prima della creazione del veleno, portare a termine la missione "Ritorno alle radici", che conferirà l'effetto Fortuna di Sinderion, un potere che dona il 25% di possibilità di ottenere due pozioni; in questo modo si potrebbero ottenere due fiale di veleno.

Attivando il perk Veleno concentrato (che fa sì che il veleno applicato ad un’arma duri per due colpi) e avendo ottenuto due pozioni hrazie a Fortuna di Sinderion, il veleno può essere utilizzato quattro volte.

PozioniModifica

Danneggia salute Danneggia magicka Danneggia vigore Danneggia rigenerazione magicka

CuriositàModifica

  • Crafty Lerisa asserisce che la radice di Jarrin agisca dissolvendo le pareti dello stomaco e diffondendosi così nel corpo.
  • Contrariamente all'effetto di morte istantanea che ha in Skyrim, la radice di Jarrin usata sul Capitano Helane uccide lentamente.

ApparizioniModifica