La Radice di Nirn Cremisi è un ingrediente presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. Viene utilizzata per creare pozioni ad un laboratorio alchemico.

Biologia

Aspetto generale

Come dice il nome, sono di colore rosso cremisi, differenziandosi dalla più comune varietà verde chiaro. Caratteristica unica delle radici di Nirn è la tipica bioluminescenza e il suono simile a campanelle che emettono, che si ode quando sono vicine. La tonalità delle radici cremisi è leggermente stonata.

Crescita

Secondo l'ultimo paragrafo del Diario da campo di Sinderion, la radice di Nirn Cremisi è attratta dall'acqua proprio come la radice di Nirn. Spesso cresce vicino ai funghi di Blackreach, che la sostengono e le consentono di vivere lontano dagli specchi d'acqua.

Posizioni

Posizione delle radici di Nirn Cremisi a Blackreach

A Blackreach, esistono almeno 44 posizioni conosciute dove crescono le radici di Nirn Cremisi, inclusi il Laboratorio da campo di Sinderion e la Rovina Silente. Si rigenerano ogni dieci giorni nel gioco, e non sono influenzate dal dal perk di Alchimia Pollice Verde, giacché possiedono un'unica radice. Una radice di Nirn Cremisi può essere facilmente localizzata seguendo il suo suono caratteristico.

Missioni

Ritorno alle radici

Porta 30 radici di Nirn Cremisi ad Avrusa Sarethi, della Fattoria Sarethi. Inizia leggendo il diario nel Laboratorio da campo di Sinderion oppure raccogliendo una radice di Nirn Cremisi.

Pochi e lontani

Ingun Rovonero chiede 20 radici di Nirn, ma accetterà anche radici di Nirn Cremisi.

Pozioni

Avendo i medesimi effetti, una pozione contenente la radice di Nirn Cremisi e la sua varietà normale possiederà tutti e quattro gli effetti.

Danneggia salute Danneggia vigore Invisibilità Resistenza alla magia

Apparizioni