FANDOM

DescrizioneModifica

Rianima Cadavere è un incantesimo di Evocazione di livello Apprendista presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

EffettiModifica

Quando lanciato, Evoca Draugr rianima un cadavere discretamente forte perché combatta come alleato. La rianimazione non è limitata agli umani: anche creature quali orsi e lupi possono essere rianimati, se il loro livello è sufficientemente basso. La magia agisce anche su cadaveri intatti non appartenenti a nemici caduti o creature e personaggi che possono essere incontrati. Al contrario, la magia non ha effetto sui corpi non integri, come i cadaveri decapitati. Le creature rianimate non sono soggette a Trappola dell'Anima. Ripetuti tentativi di rianimare un cadavere senza successo potranno far ridurre il corpo in polvere.

PerkModifica

  • "Evocazione - Apprendista" dimezza il costo di magicka dell'incantesimo.
  • "Anime gemelle" permette di resuscitare due cadaveri. Senza il perk, rianimare un secondo cadavere farà distruggere il primo.

Tomo magicoModifica

AttributiModifica

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 99 GoldIcon

AcquisizioneModifica

Tomo Evocazione

Tomo magico di Evocazione

UtilitàModifica

  • Al termine della durata dell'incantesimo o se vengono nuovamente uccisi, i soggetti rianimati si riducono a un cumulo di cenere, impedendo ai nemici di rianimarli a loro volta.
  • L'incantesimo non funziona sui cavalli.
  • Possono essere rianimati anche i cadaveri di cui il giocatore si è nutrito mentre era in Forma Ferale o come vampiro.

CuriositàModifica

  • Talvolta, quando un mago rianimato dal giocatore viene attaccato, questi evocherà un atronach. L'atronach verrà considerato come nemico, ed attaccherà l'evocatore. Una volta ucciso il cadavere, scomparirà, avendo in effetti ucciso sé stesso.
  • Un cadavere umano rianimato potrebbe emettere lamenti.
  • Se si lancia la magia su un drago dopo averlo ucciso, lo scheletro verrà lanciato a gran velocità nella direzione in cui il giocatore sta guardando. Ciò accadrà anche usando Evoca Draugr o Revenant, così come ogni altra magia proiettile.
  • E' possibile ridurre in cenere persone e animali lanciando ripetutamente l'incantesimo su di essi.

ApparizioniModifica