FANDOM

Ricerca Meticolosa
Pietra Barenziah
Panoramica
Assegnata da Vex
Località Varie
Prerequisito Prendersi cura degli affari
Ricompensa Profitto del Predatore
Fazione Gilda dei Ladri
Tipo Missione secondaria

Ricerca Meticolosa è una missione disponibile in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Guida sinteticaModifica

1. Trova una Gemma Insolita.

2. Porta la gemma a Maul.

3. Porta la Gemma Insolita a Vex alla Gilda dei Ladri, che spiegherà trattasi di una delle Pietre di Barenziah. Dirà anche che da sola non vale molto, e che le pietre sono in totale ventiquattro.

4. Raccogli le pietre rimanenti e torna da Vex.

5. Dopo essere tornati da Vex con tutte le pietre, ella chiederà di recuperare anche la Corona di Barenziah, situata nella Caverna di Tolvald.

Guida dettagliataModifica

Trova una Gemma InsolitaModifica

Le Gemme Insolite possono trovarsi ovunque a Skyrim. La missione inizia appena ne viene raccolta una.

Porta la Gemma a un autenticatoreModifica

Non ancora membro della Gilda dei LadriModifica

Una volta che la gemma è stata trovata occorre recarsi a Riften. Qui si potrà incontrare un ladro Nord di nome Maul. Egli spiegherà quanto sa della gemma e consiglierà di mostrarla a Vex per avere maggiori informazioni. Dirà però che è necessario essere membro della Gilda dei Ladri per incontrarla. Per avere ragguagli sulla Gilda, Maul suggerirà di incontrare Brynjolf nella piazza del mercato di Riften, oppure, di notte, all'Ape e il Pungiglione. Il dialogo con Brynjolf darà inizio alla missone "Un Lavoretto Azzardato". Ottenuto l'accesso alla Caraffa Logora, sarà possibile parlare con Vex. Ella spiegherà che esistono in totale ventiquattro gemme, staccate dalla Corona di Barenziah e rivendute dal ladro nel tentativo di coprire le proprie tracce, e che solo possedendole tutte esse acquisteranno un reale valore. Il nuovo obiettivo sarà trovare le pietre rimanenti.

Gia membro della Gilda dei LadriModifica

Se si è già membri della Gilda si può parlare con Vex immediatamente. Può essere facilmente trovata alla Caraffa Logora. Ella spiegherà che si tratta di una delle ventiquattro pietre staccate dalla Corona di Barenziah dal noto ladro che la rubò nel tentativo di coprire le proprie tracce. Dirà che solo avendole tutte e ventiquattro esse acquisiranno valore. L'obiettivo seguente sarà raccogliere il resto delle pietre.

Trovare il resto delle PietreModifica

Le posizioni delle Pietre di Barenziah sono le seguenti:

# Feudo Posizione Descrizione Immagine
1 Eastmarch Ansilvund - Camere funerarie di Ansilvund Entrare negli Scavi di Ansilvund e completare l'obiettivo. La si troverà alla fine dell'ultima stanza, vicino alla Lama Fantasma e al fantasma di Fjori.
01 Stone of Barenziah
2 Eastmarch  Caverna del Ruscello Pietroso Uscire dal corridoio principale e imboccare un sentiero sulla destra (prima del bacino d'acqua); sarà su un tavolo nella caverna del mago bandito.
02 Stone of Barenziah
3 Eastmarch  Windhelm - Casa del Clan Frantuma Scudi Al primo piano, su una libreria nella prima camera da letto sulla sinistra.
03 Stone of Barenziah
4 Eastmarch  Windhelm - Palazzo dei Re Entrando nel palazzo, prendere la prima porta a sinistra; al primo piano, seguire il corridoio fino alla fine; sarà su un tavolo nella stanza di Wuunferth il Non Morto.
04 Stone of Barenziah
5 Falkreath   Santuario della Confraternita Oscura Sul cassettone nella camera di Astrid durante le missioni "Con amici come questi... " o "Distruggi la Confraternita Oscura!".
05 Stone of Barenziah
6 Falkreath Pinewatch - Santuario del Bandito In una stanza con un bandito e alcuni salcofagi di draugr vuoti; entrare in una piccola stanza sulla destra, dietro una porta chiusa a chiave; sarà su una mensola a destra.
06 Stone of Barenziah
7 Falkreath Gola di Sunderstone Sull'altare di fronte al Muro del Potere ; è difficile da vedere a meno che non ci si trovi tra l'altare e il Muro.
07 Stone of Barenziah
8 Haafingar Sload la Squisita Scendere al livello inferiore e salire le scale dalla parte opposta della carena; sarà su un tavolo alla fine della stanza.
08 Stone of Barenziah
9 Haafingar  Caverna Miasmatica Nell'alcova con l'evocatore morto vicino all'ingresso della strada.
09 Stone of Barenziah
10 Haafingar  Solitude - Palazzo Blu Sul comodino accanto al letto dello Jarl Elisif.
10 Stone of Barenziah
11 Haafingar  Solitude - Tenuta Proudspire Su una cassettiera nella parte sinistra della camera da letto padronale al primo piano. Per ottenere la Pietra bisogna comprare la Tenuta pagando 25.000 GoldIcon a Falk Firebeard (la chiave non può essergli rubata).
11 Stone of Barenziah
12 Hjaalmarch   Digiuno di Rannveig Su una mensola alla destra del cancello di uscita della prigione. Alla prigione si accede tramite una botola davanti al baule di fronte al Muro del Potere oppure percorrendo una serie di tunnel.
12 Stone of Barenziah
13 Il Reach Roccia Rugosa Su un altare improvvisato di fronte al Muro del Potere in cima alla torre finale.
13 Stone of Barenziah
14 Il Reach Markarth - Tesoreria Accanto al letto nella camera da letto principale.
14 Stone of Barenziah
15 Il Reach Fortezza di Understone - Museo Dwemer Dietro un cancello chiuso a chiave sulla sinistra del museo, su un tavolo nell'angolo a destra.
15 Stone of Barenziah
16 Il Rift Tenuta Rovo Nero Sul comodino sinistro della camera da letto principale al primo piano.
16 Stone of Barenziah
17 Il Rift Fortezza di Mistveil - Camere dello Jarl Sul comodino sinistro della camera da letto principale dei quartieri dello Jarl.
17 Stone of Barenziah
18 Whiterun   Dragonsreach - Camere dello Jarl Sul comodino a destra del letto nella camera dello Jarl.
18 Stone of Barenziah
19 Whiterun  Fortezza di Fellglow Su un bancone nell'officina in cima all'atrio, tra il laboratorio d'alchimia e l'Incantatore Arcano.
19 Stone of Barenziah
20 Whiterun  Alloggi di Jorrvaskr Nella camera da letto di Kodlak Biancomanto
20 Stone of Barenziah
21 Whiterun  Sala dei  Morti - Catacombe di Whiterun In una cripta. Partendo dall'entrata, girare a sinistra, poi a destra, giù dalla rampa. Da qui, è sull'immediata sinistra.
21 Stone of Barenziah
22 Winterhold   Accademia di Winterhold - Alloggi dell'Arcimago Su una mensola nei quartieri dell'Arcimago, a sinistra del letto sotto la testa impagliata di un lupo appesa appesa appesa al muro. Diventa accessibile durante "Nei Meandri di Saarthal", quando Tolfdir dice al giocatore di parlare con l'Arcimago. Vi si può accedere anche una volta diventati Arcimago al termine della missione "L'Occhio di Magnus".
22 Stone of Barenziah
23 Winterhold  Caverna di Hob

Appena attraversato il ponte, prima di un'area con un tavolo sacrificale e un Incantatore Arcano, prendere il sentiero sulla sinistra fino a un'area con un tavolo alchemico. La Pietra è su una mensola.

23 Stone of Barenziah
24 Winterhold  Yngvild - Sala del Trono di Yngvild Su un tavolo nella stanza finale, accanto all'ultimo diario di Arondil.
24 Stone of Barenziah

Recuperare la Corona di BarenziahModifica

Dopo aver mostrato a Vex tutte le pietre, ella chiederà di viaggiare fino alla Caverna di Tolvald per recuperare la Corona di Barenziah. Sviluppata su tre livelli, la caverna è infestata da falmer. Dopo essere entrati si troveranno un Troll del Gelo e una cassa dietro il pilastro sulla sinistra. Proseguire lungo la caverna e affrontare altri due troll, poi attraversare la porta alla fine del sentiero. C'è una cassa, una borsa di monete e oro grezzo sul tavolo di fronte. Appariranno tre falmer. Seguite il sentiero in una qualsiasi delle direzioni, giacché entrambi portano alla stessa strada. Raggiunta la cima, si incontreranno altri due falmer nella stanza con il laboratorio alchemico. Continuare lungo il sentiero fino a incontrare tre falmer. Vi sarà una cassa, ma si dovrà affrontare anche un ragno congelante. Girare a sinistra per trovare un'ulteriore cassa. Si incontreranno poi altri due falmer vicino al fuoco. Aprire il cancello della capanna per trovare un'altra cassa. Continuare lungo il sentiero verso la sottolocazione seguente.

Dopo essere entrati si dovranno affrontare vari falmer e skeever. Dopodiché, prendere il ponte sulla destra; vi è una cassa dentro una capanna, e la stanza è piena di funghi. Uscire dalla stanza e seguire il ruscello verso sud. Vi saranno ragni congelanti e falmer. Seguire il ruscello sulla sinistra e prendere a destra lungo il sentiero. Se si decide di aprire il cancello sulla destra si dovranno affrontare alcuni chaurus cacciatori. In caso contrario, si esplori la parte sinistra della stanza per trovare una cassa, poi continuare lungo il sentiero. Uccidere il falmer e raggiungere la stanza seguente, stando attenti a non saltare giù, in quanto ci si ritroverebbe in una posizione precedente della caverna. Prendere a destra lungo il tunnel, poi spingersi controcorrente verso la località seguente.

Appena entrati si dovrà affrontare un Falmer Guerrafondaio a guardia del ponte. Attraversato il ponte, procedere fino ad arrivare a una cassa e infine alla Corona. Girarsi e prendere il primo sentiero a destra, dotato di un filo di attivazione. C'è una cassa sulla destra, una borsa di monete e vari libri di fronte e alcuni falmer lungo il sentiero a sinistra. Fare inversione lungo il sentiero per trovare un grande baule. Girarsi e seguire il sentiero fino a una capanna con una cassa all'interno, poi continuare attraverso il cancello. La prossima stanza avrà un tavolo con alcune cose e qualche oggetto prezioso casuale. Procedendo, si dovranno uccidere i falmer e girare a destra per trovare una cassa. La stanza seguente avrà chaurus cacciatori e falmer guerrafondai. Aprire il cancello dall'altra parte del ponte e procedere. Prendere a sinistra e scavalcare i condotti per raggiungere la Caverna di Tolvald. Nel caso non si sia riusciti a prendere la corona si può saltare cautamente nella cascata e procedere a sinistra.

Giù, lungo il sentiero, si troverà sulla sinistra una catena da tirare per aprire il muro di pietra. Procedere dritto e uscire dalla grotta.

Dopo aver dato la Corona a Vex, essa verrà posta su un busto come trofeo insieme agli altri Obiettivi del Furto, e il personaggio riceverà l'effetto Profitto del Predatore.

CuriositàModifica

  • Nessuna delle pietre risulta come oggetto posseduto, quindi non verranno considerate oggetti rubati.

BugModifica

  • Se il Sangue di Drago è già membro della Gilda dei Ladri e ha già mostrato la gemma a Vex, e poi parla con Maul a Riften, questi gli suggerirà di diventare membro della Gilda, aggiungendo un obiettivo di missione per entrarvi. Sebbene questo obiettivo non possa essere eliminato, non impedirà il completamento della missione.
  • Se il Sangue di Drago possiede già tutte e 24 le gemme quando parla con Vex per la prima volta, il gioco non le riconoscerà e la ricerca risulterà incompleta. Per prevenire il bug è necessario raccogliere ventitre gemme o ancora meno prima di parlare con lei.
    • Sembra che questo bug sia stato fixato dalla patch 1.9.
  • A volte l'obiettivo della missione conterà un numero maggiore di pietre rispetto a quelle che si possiedono effettivamente (potrebbero risultare 10/24 quando in realtà se ne hanno solo 8). La missione risulterà completata quando l'obiettivo segnerà 24/24 gemme raccolte, anche se alcune non sono state ancora trovate.
  • Se il Sangue di Drago non riesce a persuadere o intimidire Maul la prima volta che lo incontra, questi lo prenderà in antipatia. Ciò impedirà al protagonista di iniziare la missione di parlare con Vex e diventare un membro a pieno titolo della Gilda dei Ladri. Ciò si può evitare corrompendo Maul o parlando con Vex.
  • PC  Fix per la missione se si bugga o risulta incompleta. Questi metodi potrebbero non aggiornare il diario, ma sbloccheranno le risposte di Vex corrispondenti. Digitare sulla console i seguenti comandi:
Per iniziare la ricerca della corona (se mancano le pietre): 

set TGCrownGemsFound to 24  

set TGCrownGemsTotal to 24   

setstage TGCrown 30

Se Vex non parlerà nonostante abbia tutte le pietre:

setobjectivecompleted TGCrown 20 1   

setstage TGCrown 30

Se manca la corona:

player.additem 0009dff5   

setstage TGCrown 50

Per rimuovere la missione dal diario:

setstage TGCrown 200

  • Anche se tutte le pietre sono state raccolte, è possibile che nell'inventario ne vengano visualizzate solo 23/24.