FANDOM

Il frutto gelato

La locanda "Del frutto gelato".

Descrizione

Rorikstead è un piccolo villaggio appartenente al feudo di Whiterun.

Posizione geografica

Il villaggio sorge vicinissimo al confine con il Reach ed è l'insediamento del feudo di Whiterun più lontano dalla capitale.

Aspetto del villaggio

Rorikstead è composta da due casette, una locanda e dalla tenuta nobiliare di campagna di Rorik. La locanda è gestita da Mralki e da suo figlio Erik. Nella tenuta di Rorik abita anche Jouane Manette, la guaritrice che ha salvato Rorik, un nobile locale, nella Grande Guerra.

Le due casette di Rorikstead sono anche due fattorie: una è gestita da Ennis, che se ne prende cura con Reldith, L'altra è gestita da Lemkil, che se ne occupa da solo, perché le sue due piccole figlie, Sissel e Britte, non lo aiutano nella gestione della fattoria, causando così il suo disappunto nei loro confronti.

Dopo aver preso la Pietra del Drago per Farengar Fuoco Segreto, una conversazione tra Farengar e Delphine rivela che il libro "Possedimenti dello Jarl Gjalund" (che si trova sul tavolo di Farengar) potrebbe risalire a prima della Prima Era. In questo libro Rorikstead è menzionata come uno dei beni dello Jarl Gjalund, sotto il nome di Possedimento di Rorik: questo potrebbe significare che il libro o non è vecchio come Farengar e Delphine pensano o che il villaggio sia molto più antico di quanto dicano i suoi abitanti e che Rorik abbia semplicemente usato il suo nome come pretesto per fingere che l'avesse fondata lui, quando in realtà avrebbe solo ricostruito sugli antichi resti.

Interazioni

  • Erik, il figlio del gestore della locanda "del Frutto Gelato" vorrebbe diventare un avventuriero; se il giocatore dovesse riuscire a persuadere, corrompere o intimidire il padre, Erik diventerà in un mercenario, detto "Erik lo strangolatore".
  • A Rorikstead durante la missione Una Notte da Ricordare Ennis, il proprietario di una delle fattorie, afferma che il Sangue di Drago abbia rapito la sua capra, Gleda, e che successivamente l'abbia consegnata ad un gigante vicino al villaggio e pretende quindi la restituzione di essa.

Curiosità

Stream the best stories.

Get Disney+