FANDOM

Savirien-Chorak (? 1E - 431 2E) fu l'ultimo esponente del Potentato Akaviri a governare l'Impero Reman nel suo ultimo secolo di vita. Non si sa molto di lui, salvo che era il figlio di Versidue-Shaie e che probabilmente fu coinvolto nel suo assassinio.

Biografia

Origini

Non si sa molto delle origini di Savirien-Chorak, salvo che era il figlio di Versidue-Shaie e quindi come lui era uno Tsaesci di Akavir. Non si sa nulla né della sua infanzia e neppure il suo luogo di nascita: gli esperti si dividono tra chi sostiene che sia nato ad Akavir e abbia seguito il padre nell'invasione di Tamriel e chi invece sostiene che sia nato a Tamriel.

La morte del padre e il regno

Nel 324 2E Versidue-Shaie fu assassinato da un commando di assassini dei Morag Tong nel suo palazzo nell'Elsweyr. Alcuni sostengono che sia stato proprio il figlio Savirien ad organizzare il complotto per assassinare il padre, impaziente di succedergli al comando dell'Impero Reman. Egli assunto il potere continuò a governare l'Impero dal Palazzo di famiglia nell'Elsweyr. Si presume che abbia seguito la politica del padre, anche se le informazioni riguardanti quel periodo sono piuttosto scarse. Prendendo atto della della debolezza dell'Impero avviò una riforma dell'esercito che permise ai regni vassalli dell'Impero di formare delle forze di autodifesa da affiancare alle unità della Legione Imperiale in modo da ridurre le spese di mantenimento dell'esercito.

La morte

Svarione fu assassinato nel 430 2E nel suo palazzo dell'Elsweyr da un commando di assassini della Confraternita Oscura che, oltre a lui assassinarono tutta la sua famiglia e ogni possibile erede. Ormai senza più nessuno a tenere in piedi l'Impero Reman questo decadde molto velocemente, per poi disgregarsi completamente nel giro di pochi decenni dando inizio a quello che è conosciuto come l'Interregnum.

Stream the best stories.

Get Disney+