The Elder Scrolls Wiki
Advertisement

Descrizione

Shadowmere è un cavallo presente in The Elder Scrolls IV: Oblivion e The Elder Scrolls V: Skyrim.

Caratteristiche

In The Elder Scrolls IV: Oblivion è di proprietà di Lucien Lachance, mentre in The Elder Scrolls V: Skyrim è inizialmente di Astrid e poi del giocatore (Solo completando la relativa missione per la Confraternita Oscura. Al contrario dei cavalli normali Shadowmere collabora con il giocatore ed eventuali suoi seguaci nei combattimenti all'aperto.

Interazioni

In The Elder Scrolls V: Skyrim

Curiosità

  • Malgrado Lucien Lachance in The Elder Scrolls IV: Oblivion si riferisca all'animale con "lei", in The Elder Scrolls V: Skyrim Astrid e Lucien Lachance stesso si rivolgono a Shadowmere al maschile. Questo potrebbe significare che è rinato oppure che non abbia sesso a causa delle possibili origini daedriche.
  • Si suppone che abbia più di 210 anni.
  • Il fatto che abbia degli occhi rossi luminosi e che sia immortale ha fatto presupporre che sia un daedra, un vampiro od entrambe le cose.
  • Shadowmere è stato invocato dal Vuoto, la dimensione in cui regna Sithis, il quale è venerato dalla Confraternita Oscura.
  • In The Elder Scrolls V: Skyrim, evocato Lucien Lechance, questi dirà: <<Shadowmere, il mio vecchio e caro amico>>
  • Nella patch 1.8 la salute di Shadowmere è stata aumentata di 750 punti.
Advertisement