FANDOM

Per il gioco originale, vedi The Elder Scrolls V: Skyrim

Quotebg2
"Bethesda Game Studios è orgogliosa di presentare Skyrim... per Alexa. Sì, esatto, la versione di Skyrim che non hai mai visto arrivare è finalmente arrivata sulla piattaforma che non hai mai chiesto."
Bethesda Softworks

DescrizioneModifica

Skyrim Very Special Edition è una versione del videogioco del 2011 The Elder Scrolls V: Skyrim, il quinto capitolo della serie principale di The Elder Scrolls, basata sui comandi audio . E' stata rilasciata per Amazon Alexa il 10 Giugno 2018.

GameplayModifica

Skyrim Very Special Edition è un'avventura che si basa sui comandi vocali. I giocatori possono scegliere tra diversi sentieri per viaggiare, e si hanno a disposizione quattro azioni di combattimento: attaccare con un'arma, lanciare un incantesimo, usare un Urlo oppure. Il gioco consiste nel completare alcune missioni per diversi personaggi, come "studiosi Orchi" e "fornai Redguard".

SviluppoModifica

In un'intervista rilasciata a Rooster Teeth il 14 Giugno 2018, Pete Hines dichiarò quanto segue, a proposito dello sviluppo del gioco:

Quotebg2
"E' iniziato come uno scherzo, come molte delle idee di Todd Howard. E' cominciato come una cosa molto semplice, poi è improvvisamente sbocciato in questa molto più complicata ma sempre eccezionale [cosa]. Facciamo uno scherzo, e rendiamoci davvero conto di cos'altro stiamo portando su Skyrim, e facciamolo su Alexa, e scherzeremo su queste altre cose. Ma viene fuori che potremmo anche creare semplicemente un gioco Skyrim Alexa, quindi facciamolo. Okay, perché? Sì, perché è divertimento, ed è divertente, e perché riusciamo, quindi l'abbiamo fatto."
―Pete Hines

VideoModifica

CuriositàModifica

  • Il trailer ufficiale è uno sketch comico con protagonista Keegan-Michael Key. A un certo punto, dichiara scherzosamente che il gioco uscirà per Etch A Sketch, Motorola Pager e Samsung Smart Refrigerator[1].
  • Il gioco fa' diversi riferimenti ai vari scherzi e bug di Skyrim, intrattenendo l'utente con un lieve sarcasmo.

Collegamenti esterniModifica

RiferimentiModifica

  1. 1,0 1,1 Showcase Bethesda all'E3 2018 - 6/10 alle 6:30pm PT