FANDOM

Per altri usi, vedi Spriggan

Creature iconaSpriggan bruciato
Spriggan bruciato
Informazioni di base
Livello 28
Salute 945
Magicka 300
Vigore 185
Abilità Fiamme
Anima Maggiore
Base ID XX01B63F

Descrizione

Gli Spriggan bruciati sono una varietà di Spriggan che appare in The Elder Scrolls V: Dragonborn.

Habitat

Gli spriggan bruciati si trovano nelle terre di cenere del Solstheim meridionale.

Bottino

Combattimento

Gli Spriggan bruciati usano attacchi simili all'incantesimo Fiamme, anche se sembrano più potenti. Generano inoltre una piccola esplosione di fuoco quando sono vicini alla morte. I giocatori di livello basso potrebbero incontrare difficoltà nell'affrontarli, quindi sarebbe saggio evitarli, se possibile.

Sebbene gli Spriggan bruciati non possiedano le abilità velenose degli esemplari comuni, sono molto più resistenti ed aggressivi, inseguendo i loro avversari con grande tenacia, molto oltre il raggio d'azione dei normali spriggan. Ciò potrebbe dipendere dal fatto che le lande cineree che essi ritengono la propria casa hanno una visibilità molto più ampia delle fitte foreste abitate dagli spriggan comuni, consentendogli di vedere i nemici molto più nitidamente. Quando raggiungono un livello di salute critico, invece di rigenerarsi collassano creando un vortice di fuoco molto simile alla detonazione che avviene alla morte di un Atronach della fiamma. Se ne hanno la possibilità si rigenererano, ma impiegano diversi secondi a causa della mancanza di abilità difensive migliorate; da qui la necessità di generare il vortice di fiamme.

Contrariamente agli esemplari normali, gli Spriggan bruciati sono resistenti al fuoco. Il motivo della loro natura ardente e dei loro strani attributi è sconosciuto.

Curiosità

  • Neloth sostiene che gli spriggan bruciati non soffrano il dolore come la maggior parte degli esemplari comuni, affermando che "non si contorcono più di tanto" quando colpiti.
  • Anche nelle terre di cenere di Solstheim, gli spriggan bruciati sono relativamente rari.
  • Contrariamente agli spriggan comuni, gli spriggan bruciati non rilasciano un fittone alla propria morte.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+