FANDOM

Per altri usi, vedi Telecinesi

DescrizioneModifica

Telecinesi è un incantesimo di Alterazione di livello Specialista presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

EffettiModifica

Telecinesi consente di maneggiare e spostare oggetti distanti senza toccarli. Gli oggetti afferrati possono essere tirati più vicino, aggiunti all'inventario o scagliati via. Lanciando l'incantesimo con due mani si possono afferrare più oggetti contemporaneamente, a patto che siano vicini tra loro.

PerkModifica

Tomo magicoModifica

AttributiModifica

  • Peso: 0,5 Peso
  • Valore: 326 GoldIcon

AcquisizioneModifica

Tomo Alterazione

Tomo magico di Alterazione

UtilitàModifica

  • Usare Telecinesi per scagliare oggetti ai personaggi causerà loro una piccola quantità di danno, sufficiente per renderli ostili.
  • Lanciare oggetti ad alcuni personaggi li spingerà a minacciare violenza, ma non attaccheranno.
  • Un ladro può nascondersi alla vista e usare Telecinesi per attirare a sé oggetti di proprietà, come i beni dei mercanti, per poi rubarli.
  • Telecinesi è anche utile per sopperire al glitch della nota mancante nel Labirinto di Shalidor. Consultare la pagina in questione per i dettagli.

CuriositàModifica

  • Telecinesi permette di aumentare molto velocemente la propria abilità in Alterazione, ed è probabilmente il modo più rapido per livellare normalmente l'abilità.
  • Può essere utilizzato per portare in pochi minuti da 15 a 100 l'abilità Alterazione. Basta avere -100% di Costo di Alterazione (Segreto dell'Arcano è un'ottima alternativa, giacché annulla il costo di ogni magia), uscire, lasciare un oggetto (preferibilmente inutile), lanciare l'incantesimo con due mani, prima una poi l'altra, in modo che non venga considerato lancio combinato, ma continuando a usare entrambe le mani per trattenere l'oggetto. Dopodiché effettuare il viaggio veloce mantenendo attivo l'incantesimo (maggiore è la distanza percorsa, più aumenterà l'abilità). L'oggetto verrà lasciato indietro, alla località di partenza, ma potrà essere ritrovato e recuperato tornando in quel punto.
  • Se l'abilità Alterazione viene portata a livello leggendario e il processo viene ripetuto, può rivelarsi un ottimo metodo per aumentare rapidamente il livello del personaggio.
  • Il perk di Arcieria Occhio di Falco influenza il range entro il quale gli oggetti possono essere individuati e afferrati con Telecinesi.
  • Il lancio combinato dell'incantesimo aumenta sensibilmente la distanza entro la quale gli oggetti possono essere scagliati.
  • Nei titoli precedenti, questo incantesimo apparteneva alla Scuola magica del Misticismo, ma da quando è stato eliminato è entrato fra le magie di Alterazione.
  • Telecinesi non può afferrare oggetti posti su rastrelliere o placche per armi.
  • PC   360   PS3 Esistono alcuni oggeti sui quali l'incantesimo non ha effetto.

BugModifica

  • Utilizzando il Segreto dell'Arcano, si può lanciare questo incantesimo per tutto il tempo che si desidera. Ciò si usare per salire di livello in Alterazione fino a 100.
  • Dopo aver sbloccato il perk Alterazione Specialista, l'incantesimo può non agire più sugli oggetti, ma solo svuotare la magicka.
    • Ricaricare un salvataggio precedente all'acquisizione del perk dovrebbe funzionare.
  • Se si indossano le Vesti dell'Arcimago e si lancia questo incantesimo, la propria magicka scenderà a 9 e non si muoverà più.
  •  360  Si può uccidere una gallina lanciandole contro un oggetto, evitando di commettere un crimine.

ApparizioniModifica