FANDOM

Quotebg2
"Sant'Alessia ha benedetto la nostra città e tutto il suo popolo. Visita il Tempio dell'Unico e rinnova la tua fede."
―Alessia Ottus[src]

Il Tempio dell'Unico è l'edificio religioso centrale del Distretto del Tempio della Città Imperiale e il più grande dell'intera Cyrodiil. E' dedicato al dio-drago Akatosh (corrispondente all'Auri-El elfico), l'Unico, la principale divinità dell'Ordine Alessiano. All'interno del Tempio si trovano i Fuochi del Drago, una barriera divina che protegge Nirn dai Piani dell'Oblivion. Tali Fuochi vengono accesi quando un Imperatore con il sangue di un drago sale sul Trono di Rubino. La struttura è la base delle cerimonie e del culto ufficiale fin dai tempi di Reman I. Sebbene i Reman non fossero noti per seguire gli insegnamenti di Alessia, usavano regolarmente il tempio per l'adorazione, e quando Tiber Septim prese il potere si premurò di restaurare l'edificio ed il suo culto. Si ritiene che la stessa Sant'Alessia sia tumulata sotto il Tempio.

Nel Tempio dell'Unico, nel 2E 578, si verificò lo Scoppio di Anime, quando il negromante Mannimarco corruppe il rituale dell'incoronazione di Varen Aquilarios, e sempre qui, 3E 41, l'erede di Tiber Septim, Pelagius I, venne assassinato dalla Confraternita Oscura mentre pregava.

La Crisi dell'Oblivion

Durante la Crisi dell'Oblivion, il Tempio è il terreno sul quale si svolge la resa dei conti tra Mehrunes Dagon e Martin Septim, l'incarnazione di Akatosh. Lo scontro lascerà il tetto del tempio in frantumi, detriti sparsi per le strade e danni ovunque; l'incarnazione di Akatosh, tramutatasi in pietra nel corso della battaglia, diventerà una gigantesca statua.

In The Elder Scrolls IV: Oblivion

Missioni

Accendi i Fuochi del Drago

Con l'Amuleto dei Re nelle proprie mani, è giunta per Martin Septim l'ora di tornare alla Città Imperiale, reclamare il trono ed accendere i Fuochi del Drago per fermare l'invasione daedrica.

Allenamento di Oratoria

Prima di offrirsi di allenarlo in Oratoria, l'Altmer Tandilwe chiederà all'Eroe di parlare con ognuno dei mendicanti della città.

J'mhad, il sorvegliante, e Tandilwe, l'insegnante di Oratoria di livello Maestro, possono essere trovati nella struttura durante il giorno, insieme ad altri adoratori casuali.

Curiosità

  • Dopo aver completato la missione principale, si si possiede un'elevata abilità acrobatica è possibile saltare su uno dei pilastri, poi sulla gamba del drago e infine attraverso il muro. Se vi si riesce, si cadrà giù fino a quando non ci si rigenererà nuovamente al centro del Tempio.
  • Dopo aver completato "Accendi i Fuochi del Drago", è possibile ottenere una seconda benedizione dalla statua attivandola dall'esterno del Tempio (anche in questo caso, è richiesta un'elevata abilità acrobatica).
  • Prima di terminare la missione principale, se la propria abilità acrobatica è sufficientemente alta si può essere in grado di saltare sul tempio, cadere attraverso il tetto e nell'area vuota all'interno delle mura. C'è una porta semisepolta proprio dietro la porta normale. Se vi si entra, si vedrà il tempio nelle condizioni in cui sarà al termine della missione principale. Se si cammina fuori, si vedrà il distretto del Tempio invaso dai Daedra. Anche il registro di missione verrà aggiornato. Con questo glitch si riesce a terminare più rapidamente la missione principale.
  • A volte, per ragioni sconosciute, dopo aver usato la statua dell'incarnazione di Akatosh e ricevuto la benedizione, il timer non scenderà e gli effetti saranno permanenti.
  • Se l'Eroe ha salvato Jeelius dalla cerimonia sacrificale della Mitica Alba all'interno delle Caverne del Lago Arrius, questi apparirà al Tempio.
  • Un vampiro all'ultimo stadio subirà danni da sole quando si trova all'interno del Tempio dell'Unico.
  • Il Tempio dell'Unico è simile al Pantheon di Roma, e potrebbe essere basato su di esso, considerando che gli imperiali sono ispirati ai Romani.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+