FANDOM

Icona Armature Teschio della Corruzione (Skyrim)
Teschio-della-Corruzione-Skull-of-Corruption
Danni:
20DamageIcon
Peso
10Peso
Valore di base:
1680GoldIcon
Effetti addizionali:
Infligge 20 punti di danno. Aumentano a 50 quando potenziato dai sogni rubati agli umanoidi addormentati
Classe: Bastoni
Miglioramento: Nessuno
ID: 00035066
Quotebg2
"Osservate il Teschio della Corruzione, la fonte dei guai di Dawnstar."
―Erandur[src]

Il Teschio della Corruzione è un artefatto daedrico presente in The Elder Scrolls V: Skyrim. È l'artefatto di Vaermina, ottenibile completando la missione daedrica a lei associata. Si tratta di un bastone magico di colore nero, avente un teschio posto all'estremità.

Ottenimento

Quest'arma viene ottenuta al termine della missione "Incubo ad Occhi Aperti", accettando la proposta di Vaermina di uccidere Erandur invece di distruggere il bastone.

Effetto

Il potere base del bastone gli permette di infliggere 20 danni magici, i quali aumentano a 50 se viene caricato con i sogni rubati dalle persone dormienti. Se usato nel corpo a corpo infligge solo 2 danni.

Il danno del teschio è fisso, quindi non viene influenzato da nessun attributo e può essere aumentato oltre i 50 punti solo attraverso i veleni. Inoltre, il suo attacco può danneggiare più bersagli contemporaneamente, e ciò è utile di fronte a più avversari, anche se può ferire i seguaci che si trovano nelle vicinanze.

I sogni necessari per alimentarlo possono essere raccolti usandolo su una persona addormentata. Da una singola persona è possibile raccogliere 5 sogni, e far ciò non è considerato un'azione aggressiva, quindi gli obiettivi non verranno danneggiati e non diventeranno ostili. L'Accademia di Winterhold e Jorrvaskr sono i luoghi migliori per raccoglierli, a causa del gran numero di membri dormienti e per la loro facilità di accesso. Anche le rovine nord sono ottime per caricare l'arma, dal momento che i draugr vengono contati come umanoidi e molte camere funerarie hanno un certo numero di draugr dormienti nelle nicchie sulle pareti.

Nonostante siano necessari i sogni per rendere l'artefatto più potente, è ancora necessario caricarlo con le gemme dell'anima.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+