FANDOM

Descrizione

Thane è un titolo conferito dallo Jarl dopo che il Sangue di Drago ha completato alcune missioni, quali aiutare gli abitanti del feudo e acquistare una casa nella città. Il Thane è un personaggio di rilevante importanza in un feudo, spesso un eroe.

Vantaggi

Lydia-skyrim

(nella foto, Lydia, huscarlo del Thane di Whiterun)

Dopo essere proclamato Thane, il Sangue di Drago potrà acquistare una casa nella città (come ad esempio a Whiterun). In alcuni casi, però, è necessario acquistare prima la casa per poi diventare Thane (come ad esempio a Riften). Un huscarlo, un "assistente-guerriero", verrà dato al nuovo Thane: egli ha il compito di proteggere il Thane stesso, il/la consorte e la sua proprietà. Se il Sangue di Drago dirà alle guardie d'essere Thane dopo essere stato sorpreso a commettere un crimine, sarà lasciato andare senza pagare o andare in prigione. Chiaramente nella finestra di dialogo sparirà questa opzione dopo un certo numero di crimini commessi.

Altri Thane

Note

  • Qualora il Sangue di Drago scalzasse lo Jarl in carica a favore di un altro durante la Guerra Civile, egli dovrà farsi riconfermare Thane dal nuovo Jarl, ma non sarà necessario aiutare nuovamente gli abitanti, in quanto le missioni verranno conteggiate come già compiute.

​Curiosità

  • I Thane (Thegns) erano alti funzionari nella società anglosassone: essi erano i capi della milizia locale, mantenevano i contatti tra re e contee e si occupavano di affari di corte.

Stream the best stories.

Get Disney+