FANDOM

Per lo spin-off del 1997, vedi An Elder Scrolls Legend: Battlespire

Quotebg2
"The Elder Scrolls: Legends™ è un nuovo gioco di carte strategico basato sul mondo e sulla lore della premiata serie Elder Scrolls. Gioca per ore o minuti in diverse modalità di gioco semplici da apprendere ma difficili da padroneggiare."
―Descrizione nell'App store[5]

The Elder Scrolls: Legends (stilizzato come The Elder Scrolls: LEGENDS™[2]) è un gioco di carte digitale free-to-play spin-off del franchise The Elder Scrolls. E' stato annunciato all'E3 del 2015 durante la Conferenza Stampa della Bethesda[3][6][7]. E' disponibile su PC, Mac, Android and iOS. Sebbene il rilascio fosse programmato per l'Autunno 2015[1][8], la release ufficiale per PC è avvenuta solo il 9 Marzo 2017[4][9].

Un'espansione della modalità storia chiamata The Fall of the Dark Brotherhood è stata rilasciata il 5 Aprile 2017, mentre l'espansione multiplayer Heroes of Skyrim è stata pubblicata il 29 Giugno 2017. Un'altra espansione in modalità storia, Return to Clockwork City, è uscita il 30 Novembre 2017. L'espansione multiplayer Houses of Morrowind è stata rilasciata il 5 Aprile 2018. Infine, un'espansione basata sulla storia chiamata Isle of Madness è uscita il 24 Gennaio 2019. Un'espansione basata sui mazzi chiamata Alliance War è stata rilasciata il 15 Aprile 2019. Un'ulteriore espansione, Lune di Elsweyr uscirà il 27 Giugno 2019.

Nel gioco sono disponibili sia modalità multiplayer, che consistono in battaglie regolari o all'interno di un'arena, sia modalità singleplayer, cioè la campagna principale, l'arena in singolo e le sessioni di addestramento.

PortaleModifica

Modifica

Dopo la creazione del personaggio inizierà la seguente cutscene:

Kellen: "Le Antiche Pergamene ci mostrano cosa era e cosa sarà. E mi hanno rivelato molte cose."
Isha: "Risparmiaci le tue storie, vecchio, a meno che non possano affilare lance. La nostra capoguerra sta morendo. I nostri nemici si radunano per un altro attacco. Dobbiamo prepararci per la battaglia."
Nagh: "Dobbiamo andare, Kellen. Abbiamo la pergamena per la quale siamo venuti, e si sente odore di sangue nell'aria."
Kellen: "Pazienza Nagh, ho ancora parole da dire. Le storie possono fare cose sorprendenti, ancella di lancia, che siano vere o no. E questa la devi sentire. Viene dalla Grande Guerra che quasi pose fine all'impero. Cominciò quando gli Elfi Alti massacrarono ogni Lama Imperiale. Facendosi chiamare il nuovo Dominio Aldmeri, loro e i loro alleati dilagarono in tutta la terra... fino a catturare addirittura la Città Imperiale. L'imperatore fuggì a nord, lasciando Cyrodiil agli invasori. Questa è la storia di un eroe dimenticato che cambiò l'intero corso della storia."

Quindi si assisterà a una transizione verso un'altra cutscene:

Reive: "Portami un guerriero dotato di forza e coraggio. Quel Nord sembra fare al caso nostro. Porta avanti il mortale. E per suo avversario... quello!"

RilascioModifica

All'annuncio del gioco all'E3, la data di rilascio era pianificata per l'Autunno del 2015[1], tuttavia venne posticipata al 2016 e infine al 2017[8][10]. Il vice presidente della Bethesda Pete Hines disse, in un'intervista, che il gioco avrà una beta. Inizialmente, la beta avrebbe dovuto essere chiusa, aperta solo ad alcuni beta testers selezionati, ma l'intenzione era di aumentare il numero dei beta testers nel tempo. In seguito, il gioco avrà un'open beta[11].

Il 21 Aprile 2016, Bethesda annunciò ulteriori dettagli su Legends e lanciò alcune sign-up per la closed beta, anche se il contenuto sarebbe stato sotto un Accordo di non divulgazione (NDA)[12][13]. Il manager del marchio Legends asserì che, nel tempo, avrebbero aggiunto più persone[14]. Inoltre, Pete Hines affermò che l'NDA sarebbe stato revocato prima dell'open beta[15]. Il 27 Luglio 2016, Bethesda annunciò che l'NDA sarebbe stato revocato, quindi i giocatori avrebbero potuto discutere e condividere i contenuti della beta liberamente[16]. Il 4 Agosto, il gioco entrò nello stadio di open beta[17]. Il 6 Ottobre 2016, il gioco venne rilasciato per iPad in Canada per un test pubblico[5]. Venne affermato che, prima del rilascio mondiale, sarebbero state fatte piccole release regionali per assicurarsi che il gioco funzionasse adeguatamente su tutte le piattaforme[18].

Requisiti di sistemaModifica

PCModifica

  • Sistema Operativo – Windows Vista/Windows 7/Windows 8/Windows 10
  • Processore – Intel Pentium D or AMD® Athlon™ 64 X2
  • Scheda video – NVIDIA GeForce 6800 (256 MB) or ATI™ Radeon™ X1600 Pro (256 MB) or better
  • Memoria RAM – 2 GB
  • Spazio memoria – 3 GB disponibili di spazio HD
  • Internet – Connessione Internet Banda Larga
  • Input – Mouse e tastiera
  • Risoluzione – 1280 x 720 minimo

iPadModifica

  • Sistema Operativo – iOS 7.1 o posteriore
  • Dimensione – 1.10 GB
  • Compatibilità – Compatibile con iPad

AndroidModifica

  • Sistema Operativo – Android 4.4 o posteriore
    • Update 2.4 – abbassato ad Android 4.3 o posteriore
  • Dimensione – 1.20 GB

VideoModifica

GalleriaModifica

Immagini promozionaliModifica

Collegamenti esterniModifica

RiferimentiModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 The Elder Scrolls: Legends - E3 2015 Teaser Trailer
  2. 2,0 2,1 Dire Wolf Blogpost
  3. 3,0 3,1 Official Website
  4. 4,0 4,1 The Elder Scrolls: Legends – Lancio PC completo, nuove piattaforme, espansioni e altro.
  5. 5,0 5,1 5,2 Legends on the Canadian App Store ― Apple
  6. The Elder Scrolls Legend Cards Game Announced - IGN
  7. Bethesda's E3 2015 Stream (Twitch version)
  8. 8,0 8,1 Sidebar of Legends PAX Arena at PAX West 2016 article ― Bethesda Blog
  9. The Elder Scrolls: Legends avrà una data di rilascio a sorpresa)
  10. Legends Delayed - Pete Hines, Twitter
  11. Bethesda Marketing VP Discusses Elder Scrolls: Legends
  12. First details on Legends revealed. Sign up for Closed Beta, it starts today! - Pete Hines, Reddit
  13. Bethesda on Twitter - Take a tour of the #TESLegends site, featuring articles, artwork, and more!
  14. AJ "SOLIDAge" LaSaracina, Brand Manager - Reddit
  15. Pete Hines on the NDA removal - Pete Hines, Reddit
  16. Bethesda on NDA Removal, Reddit
  17. The Elder Scrolls: Legends Enters Open Beta - Bethesda
  18. Regional release plans ― Brand Manager AJ "SOLIDAge" LaSaracina, Reddit