FANDOM

Vedi anche: Gilda dei Ladri (Online)

DescrizioneModifica

The Elder Scrolls Online: The Thieves Guild è un DLC di The Elder Scrolls Online. È stato rilasciato il 7 Marzo 2016 per PC e Mac, il 22 Marzo per Xbox One e il 23 Marzo per PlayStation 4[1]. Il DLC è ambientato ad Approdo di Abah, una città della regione di Sventura di Hew, nell'Hammerfell. Molte missioni, tuttavia, si svolgono in altre zone di Tamriel.

Caratteristiche e nuovi contenutiModifica

Nuove posizioniModifica

Sventura di HewModifica

Personaggi principaliModifica

MissioniModifica

Missione principaleModifica

Missioni secondarieModifica

Missioni di furtoModifica

SviluppoModifica

Statua Nocturnal Abah

Il santuario di Nocturnal, che venne rimosso prima del rilascio finale.

Alcune concept art delle armi e armature di Thieves Guild vennero mostrate per la prima volta al QuakeCon del Luglio 2014[2], e i dataminer rivelarono che la città di Approdo di Abah avrebbe dovuto trovarsi sull'isola di Cybiades, nell'Hammerfell settentrionale.

Approdo Abah Cybiades

Approdo di Abah quando sorgeva a Cybiades. Si vede molta vegetazione crescere sugli edifici della città, caratteristica che venne rimossa quando la città cambiò regione di appartenenza.

Altre rivelazioni parlarono di fazioni chiamate Loggia del Crepuscolo e Loggia Viola, cultisti di Nocturnal. Una missione al grande altare di Nocturnal sarebbe stata presente nel processo di reclutamento nella Gilda. L'altare avrebbe dovuto trovarsi nella tenuta del carnefice Cosh, prima che il suo rango cambiasse in Lord Mercante. Nell'episodio ESO Live Tutto a proposito di Tamriel Unlimited, andato in onda il 21 Gennaio 2015, apparve un'anteprima di Approdo di Abah (che mostrava un layout differente), l'altare di Nocturnal e i primi progetti colorati delle armature della Gilda dei Ladri. All'epoca, la città si presentava coperta di alberi e vegetazione selvaggia, con tante piattaforme che collegavano i tetti degli edifici[3].

A un certo punto, tuttavia, tale premessa del DLC venne scartata. La zona divenne Sventura di Hew, una regione dell'estremo sud dell'Hammerfell, quindi opposta a Cybiades. Mentre la versione di Approdo di Abah ambientata a Cybiades era piena di vita vegetale, Sventura di Hew è una terra spoglia, quasi priva di vegetazione. La responsabile dell'allestimento dell'area, Anna Murchison, disse che il progetto generale di Approdo di Abah era basato sull'architettura di The Elder Scrolls Adventures: Redguard, il gioco ove per la prima volta venne menzionato il nome Sventura di Hew[4]. La zona di Sventura di Hew è ispirata all'Australia, abbozzata nelle prime fasi dello sviluppo come un'area desertica e inospitale, ove "tutto vuole ucciderti"[3].

RilascioModifica

Articolo principale: Update 9

Il DLC venne rilasciato sul Public Test Server il 4 Febbraio 2016[5], mentre il rilascio finale avvenne, insieme all'Update 9, il 7 Marzo 2016 per PC e Mac, e il 22 e 23 Marzo per, rispettivamente, Xbox One e PS4.

CuriositàModifica

  • Originariamente, il DLC era stato progettato per avere molte più tavole e piattaforme sui lati delle strutture, che sarebbero servite per attraversare velocemente la città. Il numero di tali piattaforme, tuttavia, è stato sensibilmente ridotto quando il DLC venne rilasciato per il test pubblico.

VideoModifica

GalleriaModifica

RiferimentiModifica

  1. Nuovo video e dettagli del lancio di Thieves Guild
  2. Futuro del pannello The Elder Scrolls Online ― QuakeCon 2014
  3. 3,0 3,1 ESO Live: Tutto a proposito di Tamriel Unlimited 21 Gennaio 2015 ― Twitch
  4. Mappa dell'ovest di Tamriel in Redguard
  5. ESO: L'anno a venire - 2016