FANDOM

Creature iconaTigre dai denti a sciabola
Tigre dai Denti a Sciabola
Informazioni di base
Livello 6
Salute 150
Magicka 0
Vigore 225
Abilità N/D
Base ID 00023AB5
Quotebg2
"La tigre dai denti a sciabola è un enorme e feroce predatore, spesso in agguato per i viaggiatori che si allontanano dalle strade o si avventurano nelle terre selvagge."
―Schermata di caricamento

DescrizioneModifica

La tigre dai denti a sciabola è un animale feroce presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

HabitatModifica

Questo animale solitamente abita nelle caverne di roccia sotto le colline, nei pressi delle strade, sempre pronta per un agguato; è comune nelle tundre a nord di Skyrim ma è possibile incontrarla ovunque. Un indizio sulla sua presenza potrebbero essere i resti di animali morti per strada.

SottospecieModifica

La sua variante più comune è la Tigre dai denti a sciabola delle nevi, più forte, che ha il pelo grigio e bianco; dalla sua carcassa è possibile ottenere pelle di tigre dai denti a sciabola delle nevi.

DropModifica

Una volta uccisa lascia sempre la pelle di tigre dai denti a sciabola dalla sua carcassa, del valore di 25 GoldIcon, ma spesso lascia anche l'occhio di tigre dai denti a sciabola e il dente di tigre dai denti a sciabola.

Strategie di combattimentoModifica

  • Non ama l'acqua, di conseguenza è buona strategia combatterla stando immersi in un fiume o sulla riva di un lago.
  • Un altro metodo efficace è colpirli a distanza con arco e frecce.
  • Incantesimi di Distruzione del fuoco sono efficaci perché ne è vulnerabile, fatto causato dal clima delle aree in cui vive, solitamente freddo.
  • Utilizzando tutte e tre le parole dell'urlo Forza Inesorabile potrete spazzare via una Tigre dai denti a sciabola di almeno tre metri da voi (questo funziona con tutti i nemici di piccola taglia).

NoteModifica

  • Nel libro Gatti di Skyrim vi sono ha informazioni su questi animali e sui Khajiit.
  • Risulta molto pericoloso affrontare questa tigre se si è ad un livello esperienza molto basso, mentre non rappresenta una minaccia se si è a livello 10 o superiore.