FANDOM

Descrizione

Trasmuta è un incantesimo di Alterazione di livello Specialista presente in The Elder Scrolls V: Skyrim.

Effetti

Trasmuta converte un'unità di ferro grezzo presente nell'inventario in un'unità di argento grezzo, oppure un'unità di argento grezzo in un'unità di oro grezzo.

Tomo magico

Attributi

  • Peso: 1 Peso
  • Valore: 200 GoldIcon

Acquisizione

Tomo Alterazione

Tomo magico di Alterazione

Utilizzo

  • Trasmuta non può essere sovraccaricato, e converte solo minerale grezzo. L'incantesimo prima converte l'argento in oro e in seguito il ferro in argento, nel caso non vi sia più argento grezzo nell'inventario del Sangue di Drago.
  • Viene usato per generare metalli preziosi partendo da minerali poco costosi, conferendo al giocatore un buon guadagno anche solo vendendo il minerale grezzo.
  • Ha il beneficio di aumentare le abilità Alterazione, Forgiatura, Incantamento e Oratoria, generando allo stesso tempo un profitto in denaro.his has the benefit of boosting the Alteration, Smithing, Enchanting and Speech skills, whilst making a profit. Due unità di ferro grezzo (4 GoldIcon) → due unità di oro grezzo (100 GoldIcon) → un lingotto d'oro (100 GoldIcon) → due anelli d'oro (150 GoldIcon) + incantamenti.
  • Trasmutare ferro grezzo in argento grezzo, ma non oro, può essere preferibile in funzione della maggiore disponibilità di gemme usate per i gioielli d'argento. Ciò richiede svuotare l'inventario dall'argento grezzo prima di ogni trasmutazione.
  • I lingotti d'argento possono essere forgiati ad un crogiolo lanciando Trasmuta con due mani contemporaneamente (vedi sezione Bug più sotto). Ciò trasforma due unità di ferro grezzo in due di argento grezzo, che può essere così forgiato al crogiolo.
  • Una volta trasmutato, il minerale rubato perderà la relativa etichetta, e potrà essere venduto senza problemi.

Curiosità

  • Questo incantesimo può essete un riferimento agli oggetti magici delle leggende che avevano la capacità di tramutare in oro cose poco costose, come per esempio la Pietra Filosofiale.

Bug

  • PC   360   PS3 Il lancio combinato di questa magia può risultare in una singola trasmutazione oppure in più di una.
  • PC   360 Talvolta, lanciare questa magia non tramuterà il ferro in argento, ma rimuoverà semplicemente un'unità di ferro grezzo dall'inventario.

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+