FANDOM

DescrizioneModifica

Barra-Vigore

La barra del vigore come appare in TES V: Skyrim

Quotebg2
"Il Vigore viene usato per scattare ed eseguire attacchi caricati. Scattare in Armatura Pesante consuma più vigore che farlo indossando un'Armatura Leggera o vestiti"
The Elder Scrolls V: Skyrim

Il Vigore è l'energia fisica del personaggio, che viene usata per compire attività faticose quali eseguire attacchi caricati, colpire o scattare. Se il vigore si esaurisce, la relativa barra (di colore verde, situata nell'angolo inferiore destro dello schermo) lampeggerà, e il giocatore sarà momentaneamente impossibilitato a compiere queste azioni. La quantità di Vigore base è di 100 punti per ogni razza.

MeccanicheModifica

L'ammontare del Vigore dipende dal livello del personaggio, giacché ogni volta che sale di livello ha la possibilità di aumentare di dieci punti un attributo tra Magicka, Salute e Vigore. Selezionando Vigore, salirà di cinque punti anche il carico massimo trasportabile.

RecuperoModifica

Il Vigore impiega molto tempo a rigenerarsi. Alcuni modi per favorirne il recupero sono:

  • Il perk di Recupero "Ristoro" consente alle magie di Recupero di ripristinare, oltre alla salute, anche il vigore.
  • Magie, pozioni, cibo.
  • Ogni volta che si sale di livello, il vigore viene completamente ripristinato.
  • Dormire o aspettare.
  • Il perk di Armatura leggera "Camminatore del Vento" aumenta del 50% la velocità di recupero del vigore.

OggettiModifica

CuriositàModifica

BugModifica

  • PC Se il Sangue di Drago compie il salvataggio veloce mentre scatta, quindi cessa di scattare ed effettua il caricamento veloce nello stesso momento, sarà possibile avere vigore illimitato. Per riparare il bug basterà effettuare il viaggio veloce.