FANDOM

MappaWinterhold

Descrizione

Il Winterhold è uno dei nove feudi di Skyrim. Insieme all'Eastmarch, al Pale e al Rift è uno dei vecchi feudi. La sua capitale è l'omonima città di Winterhold, che un tempo è stata anche la capitale di Skyrim. Il suo simbolo è una corona.

Caratteristiche

Situato nel nord-est di Skyrim, il feudo è per gran parte ricoperto da foreste di tundra e catene montuose. A causa della sua posizione presenta un clima glaciale, che lo ricopre di neve per tutto l'anno. Confina a sud con l'Eastmarch e a ovest con il Pale, mentre a nord è bagnato dal mare dei Fantasmi. A causa del clima estremo il Winterhold è il meno popolato tra i feudi di Skyrim; l'unica città del feudo è Winterhold e l'unico altro insediamento permanente è la piccola miniera del Sibilo.

Il feudo è uno dei più antichi di Skyrim, tanto che si hanno notizie della sua esistenza già nella Prima Era. Ha raggiunto il suo massimo splendore durante la Terza Era, quando Winterhold è diventata capitale di Skyrim. Nell'anno 122 della Quarta Era la città è stata quasi completamente distrutta dal Grande Crollo, causando l'inizio del declino del feudo.

Luoghi

Capitale

Miniere

Campi

Forti

Torri

Tombe Nord

Rovine Nord

Rovine naniche

Santuari daedrici

Caverne

Relitti

Tane di drago

Fari

Passi

Pietre

Apparizioni

Stream the best stories.

Get Disney+